domanda da ingnorante !

« Older   Newer »
  Share  
Frankywade
view post Posted on 28/1/2010, 00:26




scusate ma nn so cosa si intende per spoiler !! qualcuno mi sa aiutare ?

nella sezione anime ho notato che c'e esempio naruto normale e naruto spoiler che cambia ? grazie in anticipo ciaoo !! :ph34r:
 
Top
Orso Balorso
view post Posted on 28/1/2010, 01:36




Ciao Franky, ti spiego subito.
Spoiler deriva dal verbo inglese "to spoil" che significa "ROVINARE", "GUASTARE". Spoiler significa quindi letteralmente "ciò che rovina".

Quasi sempre su internet, così come in questo caso con le nostre sezioni dedicate a Naruto, Bleach e OnePiece, il termine spoiler indica che all'interno troverai informazioni di vario genere riguardo alla trama e agli avvenimenti dell'anime. Di conseguenza, se leggi lì dentro corri il rischio di ROVINARTI la sorpresa, nel caso tu debba ancora guardare l'anime.

In sostanza è un po' come quando vai al cinema, e prima di entrare becchi uno che ha appena visto il film e parlando ad alta voce ti svela il finale. :P
Ecco in quel caso il tipo ha fatto uno "spoiler".
Non entrare in quelle sezioni se ancora non hai visto tutte le puntate dell'anime e non vuoi rovinarti la sorpresa!
 
Top
TrafalgarLaw-
view post Posted on 28/1/2010, 02:08




come dice orso è ben detto, ma lo spoiler in quelle sezioni, non vale solo per gli episodi dell anime, ma anche per chi non legge i manga.
i manga stanno molto avanti rispetto all'anime da sempre e in tutti gli anime.
quindi entrando nella sezione "spoiler" potresti leggere qualche argomento dell'ultimo capitolo del manga mentre tu sei al livello dell'anime.
è come se per esempio su naruto muoiono tutti nel manga, ma tu nell'anime sei ancora a quando non morivano e non sai che muoiono ^^
 
Top
Frankywade
view post Posted on 28/1/2010, 21:43




ok grazie ragazzi della spiegazione !!

allora io nn corro nessun riscio gli episodo gli ho visti tutti eheheh !!


grazie ancora !! :ph34r: :ph34r:
 
Top
TrafalgarLaw-
view post Posted on 29/1/2010, 00:49




bè di rischi ne corri lo stesso, e tanti poi !
Se nn leggi i manga, non entrare in quelle sezioni asd o rischieresti un colpo al cuore ^^
 
Top
4 replies since 28/1/2010, 00:26   168 views
  Share